A l b e r o P o e t a
Nel prossimo futuro la lettura online potrebbe soppiantare il libro! Tantissime persone leggono digitale e vi passano un numero maggiore di ore che sulla carta stampata!
La Carta farà la stessa fine del vinile – i nativi digitali probabilmente non sentiranno più il bisogno del profumo di un libro tra le mani!
Il campo della Poesia si presta ad una lettura frammentata più della narrattiva – permette di godere anche di poche righe.
Potrà capitare di trovare nel web un autore e di voler cercare altri suoi testi e consumarli seduta stante anche in treno o in spiaggia.
Qui propongo una soluzione che agevolerà sia la ricerca che la lettura: un libro in formato PDF con i testi da lasciare a disposizione per un eventuale download gratuito.
Il progetto si chiama A l b e r o P o e t a perché ogni autore potrà dinamicamente togliere ed introdurre nuovi versi nel tempo!
Una variante di quanto proposto con Takebook in quanto quello è in un formato che se stampato è del tutto simile ad un libro!
L’alberoPoeta è un file che cresce senza alcun limite di pagine come appunto un albero è in formato adatto alla lettura su palmare – in pratica è una sequela di singole pagine in formato A5.
Non occupa spazio sul palmare ed è fruibile anche off-line!
Una sola regola solo testi o immagini proprie!
Se volete inserire disegni o foto di altri dovete annotarlo ed ottenere una liberatoria – qui il download dei libri è gratuito nessuno però Vi impedisce di scrivere sul libro l’iban o il numero di una Postpay.
Quindi se sei un poeta che scrive molto puoi piantare qui un unica sequoia di mille pagine e fornire il link del relativo PDF!
Se scrivi poco pianti un mandorlo in fiore e in seguito un mandarino poi ancora un limone e fornirai diversi differenti link!
Se vuoi puoi fornire il link della Tua pagina personale dove ci sarà il link per scaricare il libro e altre informazioni personali – compreso link al Tuo profilo sui Social!
Amazon editore conta 4milioni di titoli un milione solo sulla piattaforma Kindle quindi se ami scrivere e cerchi il successo quello è oggi l’editore migliore!
Oppure se non hai alcuna velleità devi ammettere che chi ti legge su un social per leggere i tuoi testi deve scorrere diversi post – e – la linea e altri contenuti – tolgono molto pathos alla lettura!
Piantare qui il tuo albero senza pendere dalle labbra di un editore che magari il più delle volte ti fa perdere tempo e denaro.
Fornisci sul tuo profilo social o su Whatsapp in privato il link del file PDF ed il gioco è fatto!
Nel secolo scorso grandissimi Poeti vissero totalmente nell’ombra senza veder pubblicata alcuna loro opera – altri venivano stampati e distribuiti in pochissime rare copie!
Quando avevano diffusione erano noti a pochissime persone!
Oggi questa frustrazione non esiste più chiunque può pubblicare su Amazon ed avere successo di pubblico!
Oppure essere presente su un Social e fornire il link del suo PDF – questo vale anche per altri artisti – pittori – fotografi – scrittori.